Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    I dettagli che ci fanno innamorare

    Quanto contano nel determinare il nostro interesse verso un altro essere umano?

    Di Fernanda Pesce Blazquez
    Pubblicato il 16 Apr. 2015 alle 15:46 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:29

    Ci sono alcune piccole cose – dettagli, gesti, azioni – che troviamo affascinanti e che sono in grado di determinare l’interesse verso un altro essere umano.

    Quali sono le piccole cose che vi hanno fatto innamorare della persona con cui avete deciso di intraprendere una relazione? Un professore dell’università di Atlanta, negli Stati Uniti, ha spiegato che l’innamoramento è basato su una serie di reazioni neurochimiche che si verificano all’interno di alcune aree del cervello.

    Secondo Nick Bostrom, professore all’università di Oxford, si devono tenere in considerazione anche gli aspetti psicologici, sociologici e umanistici dell’essere umano per arrivare a capire completamente che cosa si intende quando si parla d’amore.

    Caroline Koning, una film-maker olandese di base ad Amsterdam, ha provato a spiegarlo con il primo video del progetto LoveStories, che racconta la storia di una ragazza francese dal punto di vista del suo ragazzo, il quale se ne è perdutamente innamorato per via di piccoli dettagli, come il modo in cui Bo mangia il kebab o si addormenta sulla metro di Parigi.

    Guarda anche: Amore in pausa pranzo, Andiamo da me o da te

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version