Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Ventisette grattacieli del Regno Unito non hanno superato i test anti-incendio

    Di TPI
    Pubblicato il 24 Giu. 2017 alle 17:39 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:58

    Sono 27 i grattacieli britannici che non hanno superato i test di sicurezza anti-incendio dei rivestimenti, eseguiti dopo l’incendio della Grenfell Tower in cui sono morte 79 persone. Lo ha fatto sapere il governo di Londra. Ieri circa 4mila abitanti sono stati costretti a lasciare cinque edifici a nord di Londra, dopo che i vigili del fuoco li hanno dichiarati non sicuri.

    “Lavorerò con loro e darò il mio appoggio ai servizi di emergenza e alle autorità competenti per garantire la sicurezza di tutti”, ha detto la premier Theresa May, aggiungendo di aver chiesto al segretariato per le comunità e i governi locali di tenerla al corrente e di “assicurare ogni possibile appoggio ai residenti e chi lavora sul posto”.

    Sono invece 83 le persone che si sono rifiutate di lasciare i loro appartamenti in quattro edifici del quartiere londinese di Camden, dopo che le autorità locali hanno ordinato lo sgombero dichiarandoli non sicuri a causa del rischio di incendio dei loro rivestimenti simili a quelli della Grenfell Tower.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version