Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Yemen, 20 milioni di persone allo stremo dopo 6 anni di conflitto: l’appello di UNHCR

    16 milioni di bambini e di adulti ridotti alla fame, oltre 20 milioni di persone bisognose di aiuti umanitari: nello Yemen, da 6 anni in conflitto, si sta consumando la più grave crisi umanitaria dei nostri tempi

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 14 Lug. 2021 alle 14:51 Aggiornato il 14 Lug. 2021 alle 14:58

    “In Yemen 20 milioni di persone allo stremo” : l’appello di UNHCR

    “Noi restiamo ogni giorno al fianco della popolazione yemenita, il Dnadell’UNHCR è esserci fisicamente per incontrare lo sguardo di chi ha bisogno. La situazione in Yemen, dopo 6 anni di conflitto, è indubbiamente grave e purtroppo anche fortemente sottofinanziata” queste le parole di Chiara Cardoletti, Rappresentante dell’UNHCR per l’Italia, la Santa Sede e San Marino, che lancia un accorato appello per dare supporto alle persone in Yemen.

    “Chiediamo a tutti di fare un piccolo gesto per alleviare le tante, troppe sofferenze di milioni di uomini, donne e bambini yemeniti”, aggiunge Cardoletti. Per il 2021 sono necessari 271 milioni di dollari, purtroppo attualmente ne sono stati raccolti soltanto 119,5 milioni, ovvero soltanto il 44% delle necessità della popolazione sono soddisfatte. “Il bisogno è grandissimo, quotidiano e crescente, ma le risorse sono estremamente limitate ed è urgente e necessaria una grande e corale risposta di solidarietà e di sostegno”, conclude.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version