Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Per la Corea del Nord Trump è uno “psicopatico”

    Un editoriale sul quotidiano ufficiale del regime accusa il presidente degli Stati Uniti di voler distogliere l'attenzione degli americani dalla grave crisi politica in cui si trova

    Di TPI
    Pubblicato il 22 Giu. 2017 alle 10:32 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:54

    Giovedì 22 giugno il quotidiano ufficiale di Pyongyang ha definito il presidente degli Stati Uniti “uno psicopatico”, mentre aumentano le tensioni tra i due paesi in seguito alla morte di Otto Warmbier. Lo studente statunitense era stato rilasciato dalla Corea del Nord il 13 giugno in coma, ed era morto il 19 giugno negli Stati Uniti.

    LEGGI ANCHE: Chi era Otto Warmbier e perché si trovava in Corea del Nord

    In un editoriale sul quotidiano Rodong Sinmun si legge che Trump è in una “complicata situazione” nel suo paese e che sta giocando con l’idea di un raid aereo preventivo contro la Corea del Nord per distogliere l’attenzione dalla crisi politica che sta vivendo.

    “La Corea del Sud deve capire che seguire quello psicopatico di Trump la porterà al disastro”, si legge nell’articolo.

    Trump aveva condannato duramente la brutalità del regime di Pyongyang in seguito alla morte di Warmbier, ribadendo la volontà della sua amministrazione di “impedire che accadano simili tragedie a persone innocenti a causa di regimi che non rispettano lo stato di diritto o la decenza umana di base”.

    A maggio il presidente degli Stati Uniti aveva detto che sarebbe stato “onorato” di incontrare il leader nordcoreano Kim Jong Un, un’affermazione poi smentita dalla Casa Bianca.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version