Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Trump incontrerà papa Francesco in Vaticano il 24 maggio

    Prima di partecipare a un summit della Nato e al G7, il presidente degli Stati Uniti farà tappa anche in Israele e Arabia Saudita

    Di TPI
    Pubblicato il 4 Mag. 2017 alle 17:39 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:58

    Il presidente statunitense Donald Trump incontrerà papa Francesco in Vaticano il 24 maggio. Lo riporta l’agenzia di stampa Reuters.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Trump si fermerà a Roma prima di andare a Bruxelles per un summit della Nato il 25 maggio e in Sicilia per l’incontro del G7 il 26 maggio.

    Politico riferisce che il presidente Trump visiterà anche Israele e l’Arabia Saudita, oltre che il Vaticano. Si tratta del primo viaggio dell’inquilino della Casa Bianca all’estero.

    L’incontro, come confermato dal Vaticano, avrà luogo alle 8:30 ora locali.

    Durante la sua visita a Roma, Trump incontrerà anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La Casa Bianca ha fatto sapere che i due leader discuteranno di “cooperazione multilaterale e relazioni bilaterali fra gli Stati Uniti e l’Italia”. 

    Il 25 maggio incontrerà a Bruxelles anche il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker e quello del Consiglio Ue Donald Tusk. La notizia è stata confermata il 5 maggio dai portavoce dei due leader europei.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version