Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Tifone si abbatte su Tokyo, centinaia di voli cancellati

    Secondo alcuni media a causa del maltempo sarebbero morte due persone, ma la notizia non è stata confermata dalle autorità

    Di TPI
    Pubblicato il 22 Ago. 2016 alle 13:32 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:25

    Un tifone si è abbattuto nella mattina di lunedì 22 agosto su Tokyo, con piogge battenti e forti venti sulla capitale giapponese che hanno causato disagi nei trasporti locali e nei voli.

    Secondo i meteorologi, le raffiche di vento del tifone Mindulle hanno raggiunto i 180 chilometri orari. Il picco del maltempo è previsto nel pomeriggio.

    Le autorità hanno messo in guardia i cittadini per possibili esondazioni e frane.

    Secondo i media due persone sono morte a causa del maltempo, anche se non c’è ancora stata una conferma ufficiale da parte delle autorità.

    Nella città di Higashikawa, 90 persone sono rimaste isolate in un resort termale dopo che la strada di accesso è stata danneggiata da una frana, mentre una donna a Sagamihara è stata portata incosciente all’ospedale dopo che i pompieri l’hanno salvata dalle acque di un fiume straripato su una strada statale. 

    Il tifone ha costretto le compagnie aeree a cancellare circa 400 voli nazionali, la maggior parte dall’aeroporto Haneda di Tokyo. La Japan Airlines ha cancellato 185 voli nazionali, 96 la Nippon Airways.

    Disagi si sono registrati sulla rete ferroviaria nella regione di Tokyo, ma i treni hanno circolato normalmente, ha riferito la compagnia ferroviaria East Japan Railway.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version