Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Thailandia, influencer crudista vegana muore di “denutrizione”: “Mangiava solo frutta, semi e succhi”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 2 Ago. 2023 alle 11:00

    L’influencer russa vegana e crudista Zhanna Samsonova sarebbe morta il 21 luglio di inedia all’età di 39 anni dopo una dieta estrema che portava avanti da anni. Lo riporta il Daily Mail. Samsonova, che viveva in Malesia, da 17 anni viaggiava in Asia e da dieci seguiva una dieta crudista a base vegetale che consisteva in frutta, germogli di semi di girasole, frullati. In alcuni periodi la 39enne praticava anche il “digiuno secco”, in cui si rifiutava di mangiare o bere qualsiasi cosa per giorni. Da più di sei anni sembra che avesse smesso di bere acqua, sostituendola con succhi di frutta.

    Zhanna Samsonova, cittadina russa, aveva 39 anni e un seguito di milioni di follower sui social media. In video e live promuoveva la sua dieta con ricette e consigli pratici. Si trovava in Thailandia quando è deceduta lo scorso 21 luglio dopo aver cercato cure mediche nelle strutture locali.

    La sua causa ufficiale di morte non è stata dichiarata, ma i famigliari hanno confidato ai media il sospetto che si sia trattato di una “infezione simile al colera”. La sua famiglia è in attesa dei referti medici definitivi e del certificato che stabilirà la causa del decesso.

    Dopo aver preso un’infezione simile al colera si sarebbe aggravata a causa della sua alimentazione estremamente restrittiva, come dichiarato dalla madre, ma la causa ufficiale della morte non è ancora stata determinata. Ora la famiglia sta cercando di riportare il corpo in Russia. “Qualche mese fa, in Sri Lanka, sembrava già esausta”, ha raccontato un amico a Newsflash. “L’hanno rimandata a casa per farsi curare ma era scappata di nuovo”. Secondo gli amici, la 39enne soffriva di anoressia, ed era diventata così debole nelle ultime settimane da non riuscire più ad alzarsi dal letto.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version