Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Gli Stati Uniti avviano un’indagine formale sui bombardamenti a Mosul

    Il generale Joseph Votel ha annunciato che la formalizzazione servirà per individuare i responsabili dell'attacco che ha ucciso centinaia di civili il 17 marzo

    Di TPI
    Pubblicato il 29 Mar. 2017 alle 17:18 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:32

    Gli Stati Uniti hanno annunciato un’indagine formale sui bombardamenti avvenuti sulla città di Mosul il 17 marzo. Nel corso dell’attacco aereo decine di civili erano morti. A denunciare l’episodio era stata Amnesty International.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    L’annuncio dell’indagine è stato dato il 29 marzo dal Comando centrale degli Stati Uniti: “Ci sarà un approccio più formalizzato per analizzare i dettagli, stabilire cosa è successo e individuare i responsabili”, ha detto il generale Joseph Votel durante un’audizione davanti alla Commissione per le forze armate.

    Il 28 marzo il comandante statunitense in Iraq aveva ammesso che la coalizione aveva probabilmente avuto un ruolo nell’esplosione, aggiungendo che la responsabilità potrebbe essere anche del sedicente Stato Islamico.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version