Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il 30 per cento dei repubblicani vuole bombardare il paese di Aladin

    Secondo un sondaggio il 30 per cento di chi voterà alle primarie dei repubblicani è favorevole al bombardamento di Agrabah

    Di TPI
    Pubblicato il 19 Dic. 2015 alle 11:18 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:46

    Il 30 per cento delle persone che ha intenzione di votare nel 2016 alle primarie dei Repubblicani negli Stati Uniti si è detto favorevole al bombardamento del paese immaginario di Agrabah, nel quale è ambientato il celebre cartone animato della Disney Aladin.

    A riportare questo dato è stato un sondaggio realizzato dall’istituto Public Policy Polling e reso noto venerdì 18 dicembre.

    Il sondaggio ha posto a un campione di 530 persone intenzionate a votare alle primarie dei repubblicani alcune domande in parte provocatorie, tra cui appunto se fossero favorevoli o meno al bombardamento di Agrabah.

    A questa domanda, il 57 per cento delle persone ha detto di avere dubbi a riguardo, il 30 per cento si è detta favorevole e il 13 per cento contrario.

    La stessa domanda è stata posta anche a un campione di elettori democratici: tra essi, il 36 per cento si è detto contrario e il 19 favorevole.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version