Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Spagna, attacco in due chiese con un machete: una vittima e quattro feriti. Si indaga per terrorismo

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 26 Gen. 2023 alle 07:43

    Un sacrestano è stato ucciso e quattro persone sono rimaste ferite, dopo che un uomo armato di un machete ha fatto irruzione nella parrocchia di San Isidro de Algeciras, a Cadice, nel Sud della Spagna. Lo ha riferito la polizia, come riporta El Mundo, che ha specificato che tra i feriti c’è anche il parroco, il quale versa in gravi condizioni. L’aggressore è stato arrestato e si indaga per terrorismo. Si tratta di i Yassine Kansar, un 25enne di origine marocchina.

    Stando a quanto riportano diversi media, dall’agenzia di stampa Efe a El Pais, citando fonti di polizia e del ministero dell’Interno, l’uomo sarebbe entrato in una prima chiesa, quella di San Isidro, urlando ai fedeli presenti di “convertirsi all’Islam”. Poi sarebbe ritornato indossando una gellaba e armato di machete, ferendo il parroco. Quindi si sarebbe diretto verso la chiesa Nuestra Señora de La Palma.

    Nella piazza prospiciente l’edificio religioso avrebbe incrociato il sacrestano, Diego Valencia, attaccando anche lui, questa volta in maniera mortale. Stando al racconto di un sacerdote di Algericas, il 25enne avrebbe quindi puntato la Chiesa della Virgen de Europa “ma non so se è riuscito ad arrivare” o se è stato fermato prima. Il parroco ferito, padre Antonio Rodríguez, è in condizioni stabili, stando quanto detto dal sindaco di Algeciras, José Ignacio Landaluce, alla televisione pubblica spagnola Tve.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version