Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Sospesi sei poliziotti per la morte di un nero disarmato

    In seguito alla morte di Freddie Gray, deceduto in seguito alle ferite riportate durante l'arresto, sei agenti sono stati sospesi

    Di TPI
    Pubblicato il 21 Apr. 2015 alle 10:28 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:06

    Sei agenti di polizia sono stati sospesi dal loro incarico dopo la morte di Freddie Gray, il 25enne nero morto domenica scorsa in seguito alle ferite riportate durante l’arresto avvenuto la scorsa settimana a Baltimora. Il giovane, quando è stato fermato dagli agenti di polizia, era disarmato.

    La vicenda di Freddie Gray aveva scatenato numerose proteste, continuate fino a ieri. Per questa ragione, il sindaco di Baltimora Stephanie Rawlings-Blake e il commissario di polizia Anthony W. Batts hanno invitato alla calma e assicurato i cittadini che sarebbe stata effettuata un’indagine approfondita sull’accaduto.

    La vicenda non è il primo caso di violenza delle forze dell’ordine su un afroamericano disarmato negli Stati Uniti. Lo scorso agosto sono esplose numerose proteste in seguito all’uccisione del ragazzo di 18 anni Michael Brown a Ferguson, nel Missouri. Il più recente caso prima di quello di Gray, invece, è stata l’uccisione di Walter Scott a North Charleston, in South Carolina.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version