Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’effetto di 50 sfumature di grigio su PornHub

    Cinquanta sfumature di grigio ha portato a un aumento delle ricerche su Pornhub nella categoria sadomaso, soprattutto tra le donne

    Di TPI
    Pubblicato il 26 Feb. 2015 alle 10:20 Aggiornato il 4 Nov. 2019 alle 19:28

    PornHub, il più grande sito di video pornografici online, ha diffuso i dati relativi all’incremento nelle ricerche della categoria BDSM, in particolar modo tra le donne, da quando ha debuttato nelle sale cinematografiche il film Cinquanta sfumature di grigio.

    BDSM è un acronimo che sta per bondage, disciplina, sottomissione, sadismo e masochismo: vale a dire un unico termine che riunisce in una sola categoria pratiche e preferenze sessuali tra due o più persone basate sulla dominazione e la sottomissione.

    Cinquanta sfumature di grigio è un romanzo scritto dall’autrice britannica Erika Mitchell, meglio conosciuta per il suo pseudonimo letterario Erika Leonard James, che tratta tematiche esplicitamente erotiche.

    È il primo capitolo di una trilogia che complessivamente ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo.

    Il debutto nelle sale del film Cinquanta sfumature di grigio tratto dal romanzo ha fatto sì che le ricerche su PornHub siano variate in modo tale che i visitatori sono maggiormente inclini a esplorare nuovi orizzonti della loro sessualità.

    Pornhub, che solo nel 2014 ha fatto registrare oltre 18miliardi di visite, dice di aver i dati per provarlo, e sotto ci sono alcuni grafici da loro diffusi che lo dimostrano.

    Anche le vendite di oggetti legati a pratiche sessuali sono aumentate in modo significativo, tra cui in particolare vibratori e corde per il bondage, i cui acquisti sono aumentati rispettivamente del 14 e 8 per cento. In fondo all’articolo c’è un’infografica di NeoMam Studios.

    1) Il primo grafico qui sotto mostra come le ricerche negli Stati Uniti e nel mondo siano aumentate in modo esponenziale dopo il debutto nelle sale cinematografiche del film Cinquanta sfumature di grigio 

    2-3) I due grafici qui sotto mostrano come l’aumento delle ricerche abbia interessato particolarmente le donne

    4) Il quarto grafico mostra come le ricerche dei termini sottomissione, dominare, BDSM e sculacciate siano aumentate tra il 150 e il 200 per cento

    Il trailer in italiano di Cinquanta sfumature di grigio

    Un’infografica di NeoMam Studios sugli effetti di Cinquanta sfumature di grigio
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version