Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Ancora raid nella provincia di Idlib, in Siria

    Nonostante la tregua su Aleppo sia stata estesa di due giorni, proseguono raid e scontri nelle due province settentrionali di Aleppo e Idlib

    Di TPI
    Pubblicato il 10 Mag. 2016 alle 11:46 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:09

    Bombardamenti aerei nella provincia di Idlib, nel nordest della Siria, hanno ucciso almeno 10 persone, martedì 10 maggio 2016, riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani.

    Nonostante le forze governative abbiano annunciato nella tarda serata di ieri l’estensione di 48 ore della tregua ad Aleppo, i combattimenti all’interno della città proseguono.

    Aleppo e Idlib distano circa 50 chilometri l’una dall’altra e l’area ha visto negli ultimi tempi un’escalation di violenza. Nella zona attorno Aleppo si sono verificati pesanti scontri.

    Raid aerei effettuati dall’aviazione siriana o russa hanno colpito la cittadina di Binnish, a 6 chilometri da Idlib. Tra le vittime anche un comandante delle forze ribelli locali.

    La provincia di Idlib, anch’essa confinante con la Turchia a nord, è quasi interamente sotto il controllo di gruppi ribelli e di milizie estremiste tra cui il Fronte al-Nusra, affiliato siriano di al-Qaeda, e Ahrar al-Sham.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version