Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il senatore statunitense John McCain ha un tumore al cervello

    Credit: Carlos Barria

    McCain è stato candidato contro Obama alle presidenziali del 2008. Nonostante sia repubblicano si è opposto alle politiche di Trump

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 20 Lug. 2017 alle 08:33 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:44

    Il senatore repubblicano John McCain ha ricevuto la diagnosi di un tumore al cervello e sta considerando a quale opzione di trattamento sottoporsi. Lo ha reso noto l’ufficio del politico statunitense, che nel 2008 si è candidato alle elezioni presidenziali contro Barack Obama.

    McCain ha 80 anni ed è uno dei maggiori oppositori interni del partito repubblicano alle politiche del presidente Donald Trump.

    Al momento il senatore si trova a casa sua e secondo i suoi medici sta considerando una serie di terapie da intraprendere tra cui la chemioterapia e la radioterapia.

    Il tumore è stato scoperto durante un intervento chirurgico per rimuovere un coagulo di sangue sul suo occhio sinistro la scorsa settimana. Un’analisi dei tessuti ha rivelato che il coagulo era legato a un glioblastoma, un tumore del cervello particolarmente aggressivo che è più frequente in età avanzata.

    McCain è un veterano della guerra in Vietnam e ha trascorso oltre cinque anni come prigioniero di guerra.

    Il presidente statunitense Donald Trump ha detto che McCain “è sempre stato un guerriero” e gli augura una pronta guarigione. Anche l’ex presidente Barack Obama ha scritto su Twitter parole di incoraggiamento per il senatore.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version