Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il segretario di Stato Tillerson visita Qatar e Arabia Saudita

    Credit: McNamee/Getty Images/AFP

    Queste saranno solo le prime tappe di un tour che vedrà il capo della diplomazia statunitense andare in visita anche in Pakistan e India

    Di TPI
    Pubblicato il 20 Ott. 2017 alle 12:25 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:25

    Il segretario di Stato degli Stati Unit Rex Tillerson si sta recando in Arabia Saudita nell’ambito della sua missione diplomatica regionale nel Golfo e nel sud-est asiatico.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Nel paese arabo, Tillerson discuterà soprattutto del conflitto nello Yemen. Nel suo giro, prima di giungere sulle rive del Lemano, Tillerson toccherà Qatar, Pakistan e India.

    Nella giornata di oggi, 20 ottobre 2017, Tillerson sarà a Riad dove prenderà parte al primo incontro del Consiglio saudita-iracheno formato per migliorare le relazioni economiche tra i due paesi.

    Secondo la tv araba al Arabiya, edita dal Qatar, la visita di Tillerson nella regione ha l’obiettivo di tornare a discutere della crisi in corso da mesi tra Doha e Riad e di limitare l’influenza iraniana nel Golfo e in Iraq.

    Secondo Nicholas Heras, un funzionario del Centro per una nuova sicurezza americana, la partecipazione di Tillerson alla riunione iracheno-saudita è in linea con la politica dell’amministrazione statunitense per migliorare i rapporti tra Baghdad e i suoi vicini arabi.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version