Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il video del ragazzo di colore picchiato dalla polizia nella periferia di Parigi

    Proteste e disordini sono scoppiati durante i controlli della polizia nelle banlieue parigine, dove un ragazzo di colore era stato fermato e picchiato dagli agenti

    Di TPI
    Pubblicato il 7 Feb. 2017 alle 16:51 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:33

    Martedì 7 febbraio 2017 l’emittente francese France24 ha pubblicato un video che riprende alcuni agenti di polizia mentre prendono a manganellate un uomo di colore di 22 anni. I quattro agenti sarebbero indagati per violenza e uno di loro sarebbe anche indagato per tentato stupro.

    Credit video: France24

    Il filmato trasmesso dall’emittente francese risale ad eventi accaduti la scorsa settimana alla periferia parigina di Aulnay-sous-Bois dove gli agenti stavano effettuando dei controlli di sicurezza ordinari.

    Il 22enne di nome Theo ha denunciato le violenze all’emittente televisiva Bfmtv.

    Dopo la diffusione del video si è innescata un’ondata di indignazione che ha costretto il primo ministro francese Bernard Cazeneuve a chiedere “fermezza” contro i responsabili delle violenze.

    Ruplty tv ha pubblicato un altro video nel quale trasmette gli scontri tra manifestanti e polizia francese a Aulnay-sous-Bois, nella periferia Seine-Saint-Denis di Parigi, nelle prime ore di martedì, dopo che la notizia delle violenze sul giovane Theo ha cominciato a diffondersi. 

    — Leggi anche: AGENTE ACCUSATO DI SEVIZIE SU UN GIOVANE, BANLIEUE PARIGINE IN FIAMME

    Credit video: Ruptly tv

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.** 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version