Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Scandalo nel calcio femminile portoghese: “Orgia tra calciatrici e staff della stessa squadra”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 20 Ott. 2022 alle 10:53

    Un caso sta facendo molto discutere nel mondo del calcio femminile portoghese. Si tratta di una vicenda ancora da chiarire su uno scandalo sessuale che rischia di coinvolgere molti personaggi noti. C’è un documento nel quale vengono raccontati i dettagli di una festa senza freni inibitori nella quale sarebbe successo di tutto per la promiscuità dei rapporti e delle persone che vi avrebbero partecipato.

    Alla festa avrebbero partecipato delle calciatrici, membri dello staff tecnico e forse di un club lusitano. Al momento i singolo nomi non sono trapelati. Si sa che i fatti risalirebbero alla stagione 2021-2022 e che la squadra segnalata alla FPF è il Futebol Clube Famalicão, formazione femminile del distretto di Braga che milita nella Primeira Liga.

    “Ho deciso di raccontare la mia situazione – la versione esposta da uno delle querelanti, raccolta dal quotidiano portoghese ‘Publico’ -. Vedendo diverse mie colleghe portare allo scoperto molestie sessuali subite da un allenatore o un direttore sportivo mi sono convinta a dire tutto… l’ho fatto anche per la condotta dei dirigenti del Famalicão, che sono stati avvertiti e non hanno fatto nulla”.

    Secondo le testimonianze, l’orgia avrebbe coinvolto 8 persone e si sarebbe svolta in un appartamento della società di calcio, dove viveva un membro dello staff tecnico. Il Consiglio di Disciplina ha già iniziato il lavoro d’inchiesta e dopo aver interrogato i giocatori, l’allenatore e altri testimoni dovrebbe pronunciarsi a breve.

    La denuncia arriva dopo le accuse di molestie sessuali presentate da diversi giocatrici contro l’ex allenatore del Rio Ave femminile, Miguel Afonso (già sospeso dalla società). Nell’esposto viene sottolineato il comportamento superficiale tenuto da parte della dirigenza dello stesso Famalicão poiché era stata avvertita delle varie segnalazioni per molestie in occasione dell’ingaggio del tecnico.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version