Russia, vertice tra Putin e Kim Jong-un: “Parleremo di tutto, anche di armi”
È iniziato alle 8 circa di mercoledì 13 settembre il vertice tra il presidente russo Vladimir Putin e il leader nordcoreano Kim Jong-un.
Il faccia a faccia è in programma nel centro spaziale di Vostochny, nella regione dell’Amur. I due, prima del vertice, hanno visionato il razzo spaziale Soyuz-2.
Il presidente della Russia ha dichiarato che con Kim Jong-un verranno discussi “tutti i temi” e, dunque, anche di armi. All’incontro è presente anche Kim Yo Jong, la sorella del leader nordcoreano.
🚨🇷🇺🇰🇵Ha inizio ufficialmente la visita in Russia di Kim Jong-un, qui accolto da Vladimir #Putin in persona al suo arrivo al cosmodromo Vostochny. Dato importante: è presente anche Kim Yo Jong, l’influente sorella del leader nordcoreano. pic.twitter.com/4SRrQrQSHa
— Dario D’Angelo (@dariodangelo91) September 13, 2023
Poco prima del vertice, intanto, la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico verso il Mar del Giappone. Ad annunciare il lancio sono stati i capi di stato maggiore, che però non hanno fornito ulteriori dettagli.
Nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 settembre, invece, l’Ucraina ha sferrato un attacco missilistico sulla città di Sebastopoli, in Crimea, che ha provocato 24 feriti, alcuni dei quali verserebbero in gravi condizioni.
Leggi l'articolo originale su TPI.it