Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La Russia respinge la bozza di risoluzione Onu sulla Siria

    La portavoce del ministro degli Esteri di Mosca ha dichiarato che la posizione russa nei confronti di Assad non è cambiata

    Di TPI
    Pubblicato il 5 Apr. 2017 alle 15:36 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:03

    La Russia rigetta la bozza di risoluzione presentata al Consiglio di sicurezza dell’Onu contro la Siria. Francia e Regno Unito avevano elaborato un documento che chiedeva di avviare un’indagine sui piani e i registri di volo e di garantire l’accesso alle basi militari siriane.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    La portavoce del ministero degli Esteri di Mosca ha definito “anti-siriana” la bozza di risoluzione e ha aggiunto che potrebbe essere in grado di peggiorare le tensioni nella regione. Il governo russo aveva già difeso il regime di Assad accusato dalla comunità internazionale dell’attacco chimico che ha portato alla morte almeno 86 vittime nella provincia di Idlib.

    Il ministro degli Esteri Sergei Lavrov ha detto che la posizione di Mosca riguardo al presidente siriano non è cambiata. 

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version