Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Rotterdam, le proteste contro le restrizioni sfociano in violenza. Polizia spara, 2 feriti

    Credit: ansa foto
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 20 Nov. 2021 alle 08:37

    Le proteste contro il ripristino parziale del lockdown a Rotterdam sono sfociate in momenti di alta tensione e violenza: centinaia le persone che si sono radunate nel centro della città per manifestare, molte di loro hanno fatto esplodere petardi e hanno lanciato oggetti contro la polizia. Almeno un’auto della polizia è stata incendiata, mentre altre sono state danneggiate dai manifestanti. I vigili del fuoco sono stati colpiti mentre spegnevano l’incendio. Anche altri veicoli sono stati dati alle fiamme.

    Secondo quanto riportato dal sindaco, 20 persone sono state arrestate e 7 risultano ferite. Di queste, due sarebbero state colpite da agenti che hanno sparato colpi di avvertimento.

    L’Olanda è stata il primo Paese in Europa occidentale a ripristinare un lockdown parziale, sabato scorso, ed il governo che ha annunciato almeno tre settimane di restrizioni su ristoranti, negozi ed eventi sportivi. Centinaia di manifestantisi sono scontrati con la polizia a L’Aia dopo l’annuncio della nuova stretta, il 12 novembre.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version