Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Perché il primo ministro danese ha regalato un disco dei Metallica al presidente indonesiano

    Credit: Afp

    Rasmussen ha consegnato in regalo al capo di stato indonesiano una copia autografata di uno degli album più celebri e amati del gruppo heavy metal

    Di Giuseppe Loris Ienco
    Pubblicato il 30 Nov. 2017 alle 11:23 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:04

    In questi giorni il primo ministro della Danimarca, Lars Løkke Rasmussen, si trova in visita di stato in Indonesia, dove martedì 28 novembre è stato ricevuto dal presidente Joko Widodo.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Widodo, presidente dell’Indonesia dall’ottobre 2014, è noto per essere un grande appassionato di musica heavy metal. Tra i suoi gruppi preferiti ci sono Megadeth, Napalm Death, Lamb of God e Metallica.

    Il presidente dell’Indonesia Joko Widodo (Credit: Afp)

    Proprio per questo motivo, Rasmussen ha consegnato in regalo al capo di stato indonesiano una copia autografata della ristampa per il trentesimo anniversario di “Master of Puppets”, uno degli album più celebri e amati dei Metallica.

    “Master of Puppets” è stato pubblicato nel marzo 1986 e registrato tra il settembre e il dicembre del 1985 negli Sweet Silence Studios di Copenhagen, la capitale della Danimarca, patria del batterista della band Lars Ulrich.

    “Il primo ministro Rasmussen conosce la mia musica preferita”, ha detto Joko Widodo, rimasto positivamente colpito dal regalo.

    A sua volta Widodo ha consegnato un dono alla rappresentanza danese presente all’incontro: si tratta di un rencong, un’arma tradizionale dell’Indonesia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version