Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    A cosa serve il razzo comparso sulla vostra applicazione di Facebook?

    Alcuni utenti hanno notato una nuova icona a forma di razzo nell'app di Facebook. Si tratta dell'ultimo esperimento del social network per modificare il suo news feed

    Di TPI
    Pubblicato il 4 Apr. 2017 alle 13:17 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:30

    Alcuni utenti di Facebook hanno iniziato a notare la comparsa di un’icona a forma di razzo vicino al news feed del social network.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

    Il pulsante si può trovare sia nella parte superiore dello schermo che in quella inferiore, a seconda che si usi iOS o Android. Si tratta dell’ultimo esperimento di Facebook sul suo news feed, costituito da messaggi, articoli, foto e video di utenti e pagine che non si seguono.

    Le pagine proposte sono simili a quelle che l’utente già segue, o sono contenuti popolari che hanno un gran numero di condivisioni.

    Su Facebook e Twitter molti utenti si sono chiesti a cosa servisse l’ultima trovata del social network. 

    Facebook verifica spesso in segreto nuove funzionalità su un numero selezionato di utenti, e il pulsante sembra essere parte di una simile prova. Molte di queste caratteristiche non compaiono sulla versione pubblica dell’app. 

    Il pulsante del razzo è simile alla scheda “Esplora” su Instagram, che si trova vicino al news feed dell’app.

    In entrambi i casi l’obiettivo è aiutare le persone a trovare più pagine e post pubblicati da account non direttamente seguiti.


    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version