Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La pubblicità di moda in cui i modelli fanno davvero sesso

    Per la collezione della primavera 2017, il duo Eckhaus Latta ha cercato coppie di giovani modelli, etero e omosessuali, che hanno accettato di fare sesso per loro

    Di TPI
    Pubblicato il 31 Mar. 2017 alle 14:29 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:31

    I due stilisti Mike Eckhaus e Zoe Latta hanno collaborato con il fotografo Heji Shin per realizzare una delle campagne pubblicitarie più controverse e scandalose degli ultimi anni, in cui si vedono coppie di modelli ritratti intenti ad avere rapporti sessuali reali.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Per la collezione della primavera 2017, il duo Eckhaus Latta, che rappresenta uno dei marchi più amati tra gli emergenti nel mondo della moda, ha cercato coppie di giovani modelli, etero e omosessuali, che hanno accettato di fare sesso nelle loro camere da letto di fronte all’obiettivo del fotografo.

    Il risultato vede le coppie ritratte nei loro momenti più intimi, con indosso solo alcuni capi della collezione e la maggior parte del corpo nudo, con una pixelatura a coprire solo gli organi genitali, come si può vedere nella gallery.

    “Viviamo in un’epoca in cui c’è ancora tensione tra la libertà di espressione individuale (soprattutto online) e alcuni approcci puritani al sesso che sono profondamente radicati nella cultura”, hanno dichiarato gli autori. L’uso di immagini esplicite sarebbe quindi una celebrazione del fatto che “il sesso vero e proprio, dopo tutto, è bello”, e “una parte accettabile e fondamentale di un essere umano”.

    “Doveva essere autentico,” ha detto Eckhaus, “Non credo che l’idea di simulare il tutto ci sia mai passata per la testa. Per noi, è stato molto importante pensare al sesso come qualcosa di veramente naturale e non qualcosa di finto, ipersessualizzato o tabù”.

    “Volevamo davvero giocare con le regole della pubblicità, ma doveva essere qualcosa di autentico e doveva essere con persone vere. Se fosse stato simulato, avrebbe davvero perso l’intera intenzione dietro alla campagna”, ha aggiunto Latta.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version