Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il primo corto animato sull’amore omosessuale tra due adolescenti

    I protagonisti di “In a Heartbeat” sono due ragazzi dello stesso sesso, Sherwin e Jonathan, che si innamorano tra i banchi di scuola. Ecco il trailer

    Di TPI
    Pubblicato il 30 Mag. 2017 alle 18:21 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:01

    Si intitola “In a Heartbeat” (“In un battito di cuore”) ed è il corto che racconta una storia molto comune: quella di un amore adolescenziale che si consuma tra i banchi di scuola.

    Ma in questa occasione i protagonisti della relazione narrata in versione animata sono due ragazzi dello stesso sesso, Sherwin e Jonathan.

    Per la prima volta un cortometraggio animato si occupa in modo esplicito del tema dell’amore omosessuale, dando voce a un bisogno generazionale.

    Beth Davis ed Esteban Bravo, due studenti del Ringling College of Art & Design di Sarasota, in Florida, sono i due autori del progetto. Quest’ultimo è ancora alla ricerca di fondi per essere completato. Per questo è stata lanciata una campagna su Kickstarter, noto sito di crowdfunding.

    Il tema della scoperta del proprio orientamento sessuale e l’amore tra due omosessuali finora è stato trattato solo marginalmente nel mondo dell’animazione e nelle storie della Disney Pixar. Si intravedevano possibili coppie lesbiche nel film Alla ricerca di Dory e si è conosciuto un personaggio apertamente gay nella nuova versione della Bella e la bestia.

    Di seguito il trailer del cortometraggio, che su YouTube ha già ottenuto oltre un milione di visualizzazioni:

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version