Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il pilota di aerei che fotografa i panorami più belli del mondo

    Quando non è troppo impegnato nel guidare aerei di linea, l'olandese JPC Van Heijst scatta splendide foto dalla sua cabina di pilotaggio

    Di TPI
    Pubblicato il 30 Mag. 2017 alle 17:09 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:26

    JPC Van Heijst è un pilota di aerei di linea olandese. Dalla cabina di pilotaggio non si limita a far decollare, atterrare e guidare il suo Boeing 747, ma nei momenti liberi scatta anche splendide foto.

    Le decine di luci e interruttori che riempiono la plancia, unite agli spettacolari panorami notturni che si aprono dai finestrini, sono un soggetto per cui qualsiasi fotografo professionista farebbe carte false. Van Heijst ha deciso quindi di condividere con il mondo il suo punto di vista privilegiato.

    “Sin da quando ero molto giovane provavo una grande gioia nel catturare la bellezza della luce naturale in tutte le sue forme”, scrive Heijst sul suo sito. “Più tardi, ho unito questo interesse con il volo ed è emersa una nuova passione. Potendo guardare il mondo intero attraverso il mio lavoro, mi sento privilegiato per essere in grado di catturare molte parti del pianeta attraverso la mia macchina fotografica e immortalare la bellezza dei luoghi che visito”.

    Nella gallery, una selezione delle sue più belle foto, scattate con una Nikon D800, a bordo di vari Boeing della Cargolux.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version