Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Almeno otto persone sono morte travolte dalla folla in Zambia

    Nella calca durante la distribuzione dei pasti 28 persone sono rimaste ferite. Ignote le cause dell'incidente su cui è stata aperta un'inchiesta

    Di TPI
    Pubblicato il 6 Mar. 2017 alle 17:25 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 11:45

    Almeno otto persone sono morte travolte dalle folla lunedì 6 marzo 2017 durante la distribuzione dei pasti per i poveri, a Lusaka, la capitale dello Zambia. 

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

    Secondo quanto riporta la polizia locale almeno 28 sarebbero i feriti. L’incidente è avvenuto in un centro per la formazione sportiva giovanile, l’Olympic Youth Development Centre, dove era in corso la distribuzione del cibo organizzata da una chiesa del luogo.

    Tra le vittime ci sono sei donne, un bambino e un uomo. Erano tra le 35mila persone accorse per la distribuzione del cibo al centro sportivo. Cinque di loro sono morte sul posto, tre dopo il trasporto in ospedale.  

    La polizia ha comunicato di aver aperto un’inchiesta sul caso per cercare di scoprire quali sono state le cause che hanno portato ai disordini e all’incidente nella calca. 

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version