Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La polizia di Parigi cerca un richiedente asilo afghano sospettato di pianificare un attacco

    L'uomo, di cui è stata diffusa una foto ma non il nome, si trova in Francia da due mesi. Il paese è in stato di allerta dati i ripetuti attacchi terroristici

    Di TPI
    Pubblicato il 4 Ago. 2016 alle 15:45 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:41

    Le forze di sicurezza parigine hanno diffuso la foto di un richiedente asilo afghano sospettato di aver pianificato un attacco nella capitale francese.

    La polizia non ha rivelato il nome dell’uomo, e non sarebbe in corso alcuna caccia all’uomo. Il sospettato si trova in Francia da due mesi.

    L’allerta della polizia di Parigi è alta, visto che la Francia è stata colpita ripetutamente da attacchi terroristici – l’ultimo in ordine di tempo quello in una chiesa di Rouen, in Normandia, costata la vita all’85enne padre Jacques Hamel – e si teme per l’annuale Paris Plage, una ricorrenza estiva durante la quale viene adibita una spiaggia artificiale su una sponda della Senna.

    In tutto il paese, i festival e gli eventi pubblici sono monitorati da vicino dalle forze di sicurezza, e alcuni sono stati cancellati, dopo il massacro compiuto da un camionista durante la parata del Giorno della Bastiglia a Nizza, che ha causato anche polemiche per l’inadeguatezza dei controlli delle forze dell’ordine.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version