Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Oscar Pistorius è stato ferito in una rissa in carcere

    Credit: Afp

    L'ex campione paralimpico sta scontando una pena a 13 anni di carcere per aver ucciso la fidanzata Revva Steenkamp nel 2013

    Di Giuseppe Loris Ienco
    Pubblicato il 12 Dic. 2017 alle 15:42 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 17:07

    L’ex campione paralimpico Oscar Pistorius è stato ferito in una rissa nel carcere in cui da meno di due settimane sta scontando una pena a 13 anni per aver ucciso a colpi d’arma da fuoco la fidanzata Reeva Steenkamp il 14 febbraio 2013.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    In base a quanto affermato alla BBC dal portavoce dell’istituto carcerario Singabakho Nxumalo, all’origine dello scontro, avvenuto il 6 dicembre ma reso pubblico solo martedì 12, ci sarebbe stato un litigio per l’utilizzo di un telefono pubblico della struttura.

    Nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita in modo grave.

    “Crediamo sia stato coinvolto in una lite con un altro detenuto per l’utilizzo del telefono pubblico nel reparto in cui entrambi risiedono all’Attridgeville Correctional Centre”, ha detto Nxumalo.

    Il dipartimento ha aperto un’inchiesta per stabilire le dinamiche dei fatti e adottare le misure necessarie per punire i responsabili.

    Prima della morte della fidanzata Oscar Pistorius, le cui gambe vennero amputate all’età di undici mesi a causa di una grave malformazione, era un atleta di successo stimato in tutto il mondo, vincitore di sei medaglie d’oro ai Giochi paralimpici.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version