Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La reazione di Kate Winslet all’Oscar di DiCaprio

    Hanno recitato insieme in Titanic: la persona più tesa per l'amico Leonardo DiCaprio era lei

    Di TPI
    Pubblicato il 29 Feb. 2016 alle 09:09 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:13

    Kate Winslet ha reagito così alla vittoria dell’amico Leonardo Di Caprio per l’Oscar come miglior attore protagonista, per il film The Revenant. 

    Dopo tre candidature come miglior attore e una come non protagonista, l’attore statunitense è finalmente riuscito ad aggiudicarsi l’Oscar per la sua interpretazione di The Revenant.

    L’attore, durante il suo discorso, ha dichiarato: “The Revenant è un film sul rapporto dell’uomo con il mondo della natura, il mondo che ha visto il 2015 come l’anno più caldo nella storia – la nostra produzione ha dovuto spostarsi al polo sud di questo pianeta solo per riuscire a trovare la neve! Il cambiamento climatico è qualcosa di reale. Sta accadendo in questo momento. È la minaccia più urgente che la nostra specie debba affrontare ora, e abbiamo bisogno di lavorare collettivamente e smetterla di procrastinare”.

    DiCaprio ha anche aggiunto: “Dobbiamo sostenere i leader di tutto il mondo che non parlano per i grandi inquinatori, ma che parlano per tutta l’umanità, per le popolazioni indigene di tutto il mondo, per i miliardi e miliardi di persone svantaggiate là fuori che saranno i più colpiti da questi cambiamenti. Per i figli dei nostri figli, e per quelle persone là fuori la cui voce è stata soffocata dalle politiche dell’avidità. Vi ringrazio tutti per questo fantastico premio. Non diamo per scontato questo pianeta. Io non do per scontata questa serata”.

    Qui il video della premiazione:


    QUI LA LISTA COMPLETA DEI VINCITORI AGLI OSCAR 2016
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version