Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Oscar 2019, le date delle nomination e della premiazione

    Di Rossella Melchionna
    Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:33

    Oscar 2019 date | Quando sono | Nomination | Premiazione | Cerimonia

    OSCAR 2019 DATE – L’Oscar – detto anche Academy Award – è, nel mondo del cinema, il riconoscimento più prestigioso. Ideata per la prima volta nel 1929, la statuetta d’oro – simbolo che contraddistingue il premio – ogni anno viene assegnata tra febbraio e marzo, una domenica, al Dolby Theatre di Los Angeles, in California.

    > QUI LA NOSTRA DIRETTA LIVE DELLE NOMINATION AGLI OSCAR 2019

    A decidere i film, gli attori, i registi e tutte le personalità migliori che hanno lavorato nella stagione cinematografica appena trascorsa è l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che, circa un mese prima della cerimonia, annuncia quali sono i candidati agli Oscar.

    > QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SUGLI OSCAR 2019

    Oscar 2019 date | Cerimonia e premiazione | Quando sono

    La 91esima cerimonia dei premi Oscar si tiene a Hollywood, nel Dolby Theatre (dal 2001), il 24 febbraio 2019 (la notte del 25 in Italia). La premiazione, solitamente, dura all’incirca tre ore, preceduta dal tappeto rosso dove le star sfilano e si lasciano immortalare dai fotografi.

    Dopo la rinuncia di Kevin Hart, ancora non è stato svelato il presentatore della serata. Secondo i media americani, la cerimonia potrebbe essere senza un conduttore ufficiale: al suo posto salirebbero sul palco vari personaggi divisi a seconda delle statuette da consegnare. In questo caso sarebbe la prima volta che gli Academy Awards non avrebbero un host ufficiale.

    Oscar 2019 date | Nomination 

    Oscar 2019 
    Oscar 2019 date
    Oscar 2019 date
    Oscar 2019 
    Oscar 2019 date

    A queste si aggiunge l’Oscar scientifico o tecnico, diviso in Oscar al merito, al merito tecnico-scientifico e alla tecnica. Per questi Oscar, però, non vengono annunciate le nomination, solo i vincitori che possono essere anche più di uno per ogni categoria. La cerimonia, inoltre, avviene prima di quella ufficiale, solitamente con due settimane di anticipo.

    Infine, da citare c’è anche l’Oscar onorario che fa parte di quelli speciali. Altri quattro premi fanno parte dei riconoscimenti collaterali.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version