Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Quali sono gli orari e i giorni migliori per postare su Instagram

    Alcuni siti hanno rilevato quale sia l’orario più giusto per far sì che un'immagine postata sul social network finisca sotto gli occhi del maggior numero di utenti

    Di TPI
    Pubblicato il 16 Mag. 2017 alle 10:26 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:09

    In una società sempre più in cerca di attenzioni, un basso numero di like a un proprio post sui social network può finire per essere causa di drammi interiori e grandi delusioni.

    A volte si tratta di semplice disinteresse del pubblico, ma in alcuni casi può essere una scelta sbagliata nella promozione del post a garantire che non raggiunga abbastanza persone e quindi che non abbia grande successo.

    Il sito Hash Hopper ha cercato in questo senso di svolgere un servizio utile sondando i post di Instagram e rivelando qual è l’orario migliore per far sì che una propria foto finisca sotto gli occhi del maggior numero di utenti.

    L’ora perfetta per la pubblicazione di post sarebbe dalle 18 alle 19:30 nei giorni feriali e alle 11 nei fine settimana.

    Qualche tempo fa un’altra applicazione, Later, aveva studiato quali fossero i momenti migliori per la condivisione di post su Instagram, suggerendo di utilizzare le ore non lavorative e preferendo i mercoledì e i giovedì, evitando orari come le 15-16 dei giorni feriali.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version