Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Come si cambia sesso? Un video in computer graphic lo spiega

    La European Society of Urology ha diffuso un video per illustrare attraverso un’animazione come funziona un’operazione chirurgica di cambio di sesso da uomo a donna

    Di TPI
    Pubblicato il 26 Apr. 2016 alle 14:10 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:17

    Un video in computer graphic è stato diffuso dalla European Society of Urology per spiegare attraverso un’animazione come funziona un’operazione chirurgica di cambio di sesso da uomo a donna.

    Questo passaggio è in realtà il risultato di un percorso molto lungo, in quanto i pazienti che vogliono effettivamente cambiare sesso devono innanzitutto sottoporsi a colloqui con degli psicologi, che devono approvare l’operazione, quindi effettuare delle visite mediche, e aver già cambiato il proprio nome a livello legale.

    Inoltre, è necessario che abbiano vissuto come donne per almeno 18 mesi e che abbiano svolto una terapia ormonale di almeno 12 mesi.

    Superata questa fase preparatoria, si arriva al momento dell’operazione chirurgica vera e propria, che è quella rappresentata nel video:

    (Credit: Uniklinikum Tübingen via Mic.com)

    Attraverso l’animazione è possibile notare come dopo la rimozione dei testicoli, la pelle del pene venga “riciclata” per creare una vagina quanto più possibile realistica, che anche dal punto di vista sensoriale utilizza le aree più sensibili dell’organo genitale maschile per simulare la sensibilità vaginale.

    In questo modo, dopo l’intervento molti pazienti sono in grado di godere di una vita sessuale soddisfacente e avere un orgasmo.

    — LEGGI ANCHE: Dieci miti da sfatare sulle persone transgender 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version