Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Non depilarsi per un anno per promuovere un’idea di bellezza più naturale

    Morgan Mikenas, una giovane fitness blogger, ha deciso di passare un intero anno senza radere i peli superflui sul suo corpo

    Di TPI
    Pubblicato il 18 Apr. 2017 alle 16:23 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:22

    Morgan Mikenas, una giovane fitness blogger con più di 29mila follower su Instagram, ha deciso di passare un intero anno senza radere i peli superflui sul suo corpo per promuovere un’idea di bellezza più naturale.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Rispetto al suo progetto, che ha documentato con foto e video, Mikenas ha detto: “Non sto cercando di far sì che tutta l’umanità smetta di radersi le ascelle o i peli delle gambe. Voglio solo essere d’ispirazione rispetto allo scegliere di fare ciò che si preferisce, ciò che ci fa sentire più a nostro agio. Vorrei che nessuno si vergognasse di sé, non è giusto che la gente senta di doversi adeguare a una norma culturale. Fate semplicemente quello che vi fa stare bene!”.

    La ragazza, nel raccontare i motivi che l’hanno spinta ad accantonare il rasoio dall’inizio del 2016, ha parlato della notevole perdita di tempo che comporta la rasatura, ma anche un episodio di bullismo avvenuto a scuola quando aveva 11 o 12 anni ed era stata presa in giro per le sue gambe non rasate. 

    Questo il video in cui spiega la sua scelta, e sotto, le foto in cui mostra com’è cambiato il suo corpo:





    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version