Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un teatro di Seattle sta preparando un musical sulla storia del grunge

    I Nirvana: Kurt Cobain, Krist Novoselic e Dave Grohl.

    L’interesse in questo genere musicale ha avuto nelle ultime settimane un notevole ritorno di interesse dopo la tragica morte di Chris Cornell, frontman dei Soundgarden

    Di TPI
    Pubblicato il 10 Lug. 2017 alle 21:37 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:46

    Un teatro di Seattle, Stati Uniti, ha dichiarato a Variety che ospiterà un musical, ancora in fase di ideazione, nel quale verrà raccontata la storia del grunge, ovvero il genere musicale capitanato da band come Nirvana, Soundgarden e Alice in Chains che nei primi anni Novanta ebbe proprio a Seattle il suo centro nevralgico.

    Il Seattle Repertory Theatre non ha fornito molti dettagli sul progetto, ma i brani che faranno parte della colonna sonora del musical saranno tratti dal catalogo di pubblicazione della BMG, che include i dischi di Soundgarden, Alice in Chains e Smashing Pumpkins.

    L’idea di questo anomalo musical è di Wendy C. Goldberg, direttrice artistica della National Playwrights Conference dell’O’Neill Theater Center, che dirigerà il lavoro e per realizzarlo collaborerà con il drammaturgo Matt Schatz, che ne scriverà il testo.

    L’interesse nel grunge e nei suoi protagonisti ha avuto nelle ultime settimane un notevole ritorno di interesse da parte del pubblico dopo la tragica morte di Chris Cornell, frontman dei Soundgarden trovato suicida nella sua camera d’albergo all’età di 52 anni.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version