Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Shock anafilattico dopo aver mangiato un burrito: i camerieri si rifiutano di chiamare i soccorsi e lui muore

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 3 Ott. 2022 alle 14:10

    Muore per shock anafilattico dopo aver mangiato un burrito

    Tragedia in Messico dove un 19enne britannico è morto a causa di uno shock anafilattico provocato da un burrito.

    Secondo quanto ricostruito Joe Dobson, questo il nome della vittima, si trovava in vacanza in Messico con alcuni amici quando si è recato insieme a loro in un ristorante situato a Playa del Carmen.

    Il 19enne, che era allergico al sesamo, alle uova, al latte e alle arachidi, aveva fatto presente, sia in inglese che in spagnolo, le sue allergie al personale, motivo per cui quando gli è stato servito il burrito lo ha mangiato senza particolari preoccupazioni.

    All’interno della tortilla, però, era presente il sesamo e Joe, dopo appena 3 bocconi, ha iniziato a sentirsi male. Mentre i suoi amici si sono precipitato nell’appartamento dove alloggiavano per recuperare il farmaco da prendere in caso di reazioni allergiche acute, il personale del ristorante ha continuato a lavorare come se nulla fosse, rifiutandosi oltretutto di chiamare i soccorsi.

    Solo dopo le insistenze degli amici, nel frattempo rientrati nel ristorante, il ragazzo è stato trasportato in ospedale, ma nel frattempo per lui non c’era più nulla da fare. Sul caso, intanto, la polizia ha aperto un’indagine.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version