Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    È morto Prince

    Il celebre cantante statunitense, che ha fatto la storia della musica, è deceduto all'età di 57 anni

    Di TPI
    Pubblicato il 21 Apr. 2016 alle 19:14 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:04

    È morto Prince, icona della musica mondiale. Aveva 57 anni. Il celebre cantante statunitense è stato trovato senza vita nel suo studio di registrazione musicale di Minneapolis, nello stato del Minnesota.

    La settimana scorsa era stato brevemente ricoverato in ospedale a causa di un’influenza, che lo aveva costretto a cancellare due concerti nella città di Atlanta.

    Prince Rogers Nelson era nato a Minneapolis il 7 giugno del 1958.

    La sua voce inconfondibile gli è valsa oltre 100 milioni di dischi venduti, rendendolo uno degli artisti più di successo di tutti i tempi.

    Ha scritto centinaia di canzoni per se stesso e altri artisti, e pubblicato 39 album, di cui quattro negli ultimi 18 mesi. Tra i suoi brani più conosciuti le canzoni Purple Rain e Kiss.

    Ha vinto numerosi Grammy e ottenuto altri importanti riconoscimenti durante la sua carriera. Si tratta di una delle icone pop statunitensi più creative ed eccentriche, autore di brani espliciti e sensuali.

    COME SI È SVILUPPATA LA NOTIZIA DELLA SUA MORTE

    Inizialmente le autorità locai non avevano voluto svelare l’identità dell’uomo deceduto all’interno della proprietà dell’artista, e infatti erano emersi report secondo cui gli agenti stavano indagando la morte di una persona all’interno dello studio di Prince. Poco più tardi si è diffusa la notizia della morte della celebre popstar.

    Questo qui sotto è l’ultimo tweet dal suo account Twitter, il 18 aprile, tre giorni fa 

    LEGGI ANCHE: ADDIO A PRINCE, ICONA SENZA TEMPO: 5 PEZZI PER CONOSCERLO. È morto ieri all’età di 57 anni, in circostanze ancora non chiarite, il genio della musica che segnò da protagonista gli anni Ottanta e non solo

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version