Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Almeno 36 persone sono morte dopo che un uomo armato si è introdotto in un hotel nelle Filippine

    L'uomo ha sparato e dato fuoco ad alcuni talvoli prima di uccidersi. Le vittime sono morte asfissiate. Per le autorità è stata una tentata rapina

    Di TPI
    Pubblicato il 2 Giu. 2017 alle 11:51 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:07

    Almeno 36 corpi sono stati recuperati da un hotel nella capitale delle Filippine, Manila, dove un uomo armato si è introdotto e ha aperto il fuoco nella notte tra il primo e il 2 giugno.

    Le vittime sono morte asfissiate dopo che l’uomo ha dato fuoco ai tavoli del casinò che si trovava all’interno del resort. Tra i corpi c’erano quelli di almeno 22 ospiti dell’albergo.

    L’uomo, la cui nazionalità è ancora sconosciuta, si è introdotto nell’hotel Resorts World Manila poco dopo mezzanotte e ha sparato alcuni colpi di pistola e dato fuoco ai talvoli prima di uccidersi dandosi fuoco in una stanza dell’albergo.

    Secondo gli ufficiali si è trattato di un tentativo di rapina e non di un atto di terrorismo, anche se i media parlano di un’apparente rivendicazione del sedicente Stato islamico.

    L’agenzia di stampa legata all’Isis, Amaq, ha rivendicato la responsabilità dell’attacco secondo quanto riportato da Afp.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version