Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    In Thailandia 4mila soldati stanno cercando un monaco buddista

    Migliaia di agenti e soldati hanno isolato il tempio di un religioso 72enne accusato di essersi impadronito dei fondi destinati all'istituto di culto

    Di TPI
    Pubblicato il 16 Feb. 2017 alle 10:46 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:29

    La polizia tailandese ha fatto irruzione in un tempio buddista alla periferia di Bangkok alla ricerca di un monaco coinvolto in un’indagine per riciclaggio di denaro, giovedì 16 febbraio 2017. I precedenti tentativi delle forze dell’ordine di entrare nel tempio erano falliti a causa della resistenza opposta da migliaia di seguaci del monaco che si erano schierati in sua difesa. Il Wat Dhammakaya è stato posto sotto il controllo militare e si ritiene che il leader spirituale si nasconda all’interno del complesso.

    Phra Dhammajayo, 72 anni, è accusato di appropriazione indebita, di essersi cioè impadronito di un’enorme fetta dei fondi destinati al tempio. Ma il monaco nega ogni accusa e sostiene di essere perseguitato per motivi politici.

    Quattromila tra poliziotti e soldati hanno circondato il luogo di culto bloccando le strade circostanti: “Stiamo isolando il tempio dopo di che procederemo a perquisire tutti i suoi edifici. Se Dhammajayo è innocente dovrebbe consegnarsi e affrontare il processo”.

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version