Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Molotov contro auto della polizia a Parigi, gravissimi due agenti

    Un gruppo di quaranta persone ha attaccato le auto che stavano pattugliando una telecamera di sicurezza installata in una banlieue

    Di TPI
    Pubblicato il 8 Ott. 2016 alle 17:51 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:38

    Due poliziotti sono in gravissime condizioni a Viry-Chatillon, banlieue sud di Parigi, dopo che nelle loro auto sono state lanciate bottiglie molotov.

    Secondo quanto si apprende, i due erano a bordo delle auto quando sconosciuti li hanno aggrediti lanciando negli abitacoli gli ordigni incendiari. Le ustioni dei due agenti sono talmente gravi da renderli intrasportabili in ospedale e, per il momento, vengono curati sul posto.

    Secondo la ricostruzione di Le Parisien un gruppo di sconosciuti, circa 40, ha aggredito le due vetture lanciando negli abitacoli ordigni incendiari.

    L’assalto alle auto della polizia è scattato ad un incrocio da tempo preso di mira da giovani del luogo che non accettano la presenza di una videocamera di sorveglianza che aveva scatenato “una guerriglia urbana”.

    Il congegno era stato da poco ripristinato, a scopo dissuasivo nei confronti di ladri e spacciatori che proliferano nel quartiere. Le due auto prese di mira erano state poste a guardia della videocamera.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version