Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Migliaia di persone a Parigi per l’ultimo saluto alla rockstar Johnny Hallyday

    Credit: AFP PHOTO

    “L'Elvis francese” è morto il 6 dicembre all'età di 74 anni per un tumore ai polmoni. In quasi 60 anni di carriera ha venduto oltre 100 milioni di dischi

    Di Giuseppe Loris Ienco
    Pubblicato il 9 Dic. 2017 alle 17:03 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:12

    Centinaia di migliaia di persone – un milione secondo la prefettura di Parigi – sono scese nelle strade della capitale francese sabato 9 dicembre per dare l’ultimo saluto a Johnny Hallyday, la rockstar francese scomparsa pochi giorni fa all’età di 74 anni dopo aver lottato contro un tumore ai polmoni.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Un corteo di 700 motociclisti alla guida delle loro Harley Davidson ha scortato la bara di Hallyday lungo tutti gli Champs Elysées fino alla chiesa della Madeleine, dove un visibilmente commosso Emmanuel Macron ha salutato per l’ultima volta il cantante.

    “Johnny era molto più di un cantante. Era una parte di noi stessi, della Francia. Nella sua voce, nelle sue canzoni e nel suo volto c’era un’umanità che lascia un segno ancora oggi, che ci fa sentire meno soli. È così che Johnny è entrato nelle nostre vite e per molto tempo è stata una presenza indispensabile, come un amico o un fratello”, ha detto il presidente francese.

    Al funerale hanno partecipato, oltre alla moglie Laeticia e le figlie Jade e Joy, gli ex presidenti Francois Hollande e Nicolas Sarkozy, l’attrice premio Oscar Marion Cotillard e Carla Bruni.

    Per ricordare il cantante, nella notte di venerdì 8 dicembre la Torre Eiffel è stata illuminata dalla scritta “Merci Johnny”.

    Credit: AFP PHOTO

    Johnny Hallyday era considerato “l’Elvis francese” dalla critica musicale d’oltralpe. Nel corso di una carriera durata quasi 60 anni ha venduto oltre 100 milioni di dischi e collezionato 32 primi posti nella classifica francese.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version