Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Le maschere di Halloween più spaventose di sempre

    Come dimostrano queste foto antiche, fino a qualche decennio fa i costumi di Halloween erano ancora più inquietanti di quanto siano oggi

    Di TPI
    Pubblicato il 14 Ott. 2016 alle 15:30 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:33

    Halloween, la festività di origine anglosassone che si celebra in molti paesi la notte del 31 ottobre, anche nota come la notte delle streghe, ha acquisito una crescente popolarità in Italia negli ultimi anni.

    Se però è ormai abituale vedere anche nel nostro paese, in occasione di questa serata, bambini e adulti mascherati con costumi macabri e raccapriccianti, bisogna dire che si tratta di una tradizione piuttosto nuova, che fino a qualche decennio fa rimaneva pressoché sconosciuta dalle nostre parti.

    Non si può dire lo stesso dei paesi anglosassoni, dove invece la festa è nota da secoli, e dove le maschere fino a qualche decennio fa erano molto fantasiose e ancor più spaventose di oggi, essendo spesso realizzate in casa con materiali di fortuna.

    In questa gallery si può avere un’idea di com’era Halloween fino a qualche decennio fa, grazie a una serie di foto in bianco e nero che trasmettono una forte inquietudine ancora oggi, forse proprio perché non siamo più abituati a questo tipo di maschere e costumi.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version