Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Attacco in una stazione a Marsiglia, due morti

    L’Isis ha rivendicato l’attacco a Marsiglia in cui sono rimaste uccise due donne. L'attentatore, ucciso dalla polizia, era noto alle forze dell'ordine

    Di Laura Melissari
    Pubblicato il 1 Ott. 2017 alle 15:08 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:13

    Due donne sono rimaste uccise in un attacco a Marsiglia rivendicato dall’Isis. Un uomo armato di coltello si è scagliato sulla folla che si trovava nella stazione di Saint Charles.

    Le due vittime avevano 17 e 20 anni. L’attentatore è stato ucciso dalla polizia. Le autorità stanno investigando sul caso come un attacco terroristico.

    L’attentatore era già noto alle forze dell’ordine. Testimoni citati da Afp riferiscono che l’attentatore avrebbe urlato “Allah è grande” prima di uccidere le due donne.

    Lo scorso 21 agosto la città era stata colpita da un altro attacco, non di natura terroristica, nel quale una donna era morta e un’altra era rimasta ferita.

    Dopo i numerosi attentati che hanno colpito la Francia dalla fine del 2015, il governo ha lanciato l’operazione Sentinel, che vede impegnati 7mila tra agenti di polizia e soldati dell’esercito in tutto il paese, nei siti più a rischio.

    Dal novembre 2015 a oggi nel paese sono morte per terrorismo 239 persone.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version