Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Attimi di paura in Marocco, uomo bloccato dalla sicurezza durante la visita di Papa Francesco | Video

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 30 Mar. 2019 alle 20:34 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:55

    Durante la visita di Papa Francesco in Marocco c’è stato qualche attimo di paura. L’incontro con il Re Mohammed VI è stato “interrotto” dal gesto di un uomo che, durante il percorso dell’auto del sovrano nord africano, si è lanciato verso la vettura presidenziale. Il tutto è stato ripreso in diretta dai media che stanno seguendo la visita del Pontefice in Africa.

    L’episodio si è verificato esattamente mentre il sovrano accompagnava il Papa al complesso della Hassan Tower per una cerimonia di benvenuto. Di seguito il video:

    Ma cosa è successo esattamente? Dopo la visita del Pontefice è stata fatta chiarezza (o quasi) sull’avvenuto. Un uomo, che sembrava agitare in aria una busta, ha forzato un cordone di sicurezza ed è corso verso re Mohammed VI del Marocco intento a salutare la folla assieme a papa Francesco.

    Immediato l’intervento delle guardie del corpo che hanno bloccato “l’invasore” che quindi non è riuscito a raggiungere il re, il quale – secondo quanto riferito – non si sarebbe accorto di nulla.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version