Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La mappa dei dieci YouTuber più popolari al mondo

    Molti conoscono i più famosi YouTuber italiani, ma chi sa quali sono le star della piattaforma video di Google più seguite in tutto il mondo?

    Di TPI
    Pubblicato il 13 Giu. 2017 alle 13:20 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:56

    Forse non tutti sanno che fare lo YouTuber a certi livelli è un vero e proprio lavoro. La piattaforma video di Google rappresenta una fonte di guadagno per gli utenti che caricano materiale originale in grado di ottenere migliaia di visualizzazioni. Mentre tutti conosciamo i più famosi YouTuber italiani, la maggior parte delle persone non sarebbe in grado di dire chi sono le star di YouTube più popolari nel mondo.

    Le barriere linguistiche talvolta impediscono di usufruire in pieno dei contenuti video caricati da utenti stranieri, per quanto famosi e di successo.

    Tuttavia, per avere un’idea di chi sono gli YouTuber più di successo nel mondo un utente di Reddit ha realizzato una mappa che li colloca nel paese in cui vivono. Per ognuno di loro è specificato il numero di subscribers, cioè di persone iscritte al loro canale. È inoltre riportato il genere dei video trattati dai vari youtuber.

    In testa alla classifica c’è lo svedese Felix Arvid Ulf Kjellberg, alias PewDiePie, classe 1989, che vive nel Regno Unito e nel 2011 ha lasciato l’università per dedicarsi alla creazione di contenuti sui giochi online per il suo canale YouTube. Nel 2016 il Time lo ha inserito nella lista dei 100 uomini più influenti del mondo.

    Al secondo posto c’è il comico cileno Germán Alejandro Garmendia Aranis, con il canale Holasoygerman. Sul podio anche il comico statunitense Smosh.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version