Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Mamma di 40 anni mangia pesce crudo e si ammala: amputate gambe e braccia

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 17 Set. 2023 alle 09:59 Aggiornato il 17 Set. 2023 alle 10:00

    Una donna, mamma di due bambini, ha perso tutti e quattro gli arti dopo aver contratto un’infezione batterica dal pesce Tilapia. Laura Barajas, 40 anni, è stata sottoposta giovedì scorso a un intervento chirurgico di amputazione salvavita dopo un ricovero durato mesi in ospedale per combattere la terribile infezione.

    Secondo quanto raccontato da un’amica a News 19, la donna si è ammalata alla fine di luglio dopo aver mangiato del pesce crudo che aveva acquistato in un mercato locale a San Jose (California, Stati Uniti) e preparato da sola a casa. “Ha quasi perso la vita. Era attaccata a un respiratore”, ha raccontato l’amica Anna Messina.

    In particolare Laura Barajas è stata infettata dal Vibrio Vulnificus, un batterio potenzialmente fatale presente nei frutti di mare crudi e nell’acqua di mare. “Le sue dita erano nere, i suoi piedi erano neri, il suo labbro inferiore era nero. Aveva una sepsi completa e i suoi reni stavano collassando”, ha continuato la donna che ha realizzato una raccolta fondi destinata al marito.

    “Due sono i modi con cui puoi essere infettato da questo batterio: puoi mangiare qualcosa di contaminato o avere un taglio o tatuaggio esposto all’acqua in cui il batterio è presente”, ha spiegato l’esperta di malattie infettive dell’UCSF, la dottoressa Natasha Spottiswoode.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version