Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Maltempo in Germania, nove morti per le inondazioni

    Migliaia di abitazioni evacuate o rimaste senza elettricità, previste forti piogge fino a domenica

    Di TPI
    Pubblicato il 2 Giu. 2016 alle 13:26 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:16

    Almeno nove persone sono morte a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Germania e che secondo gli esperti potrebbe peggiorare nelle prossime ore.

    Il peggior incidente si è verificato in un villaggio della Baviera, nel sud della Germania. Tre donne sono state trovate senza vita nelle loro abitazioni. Una persona invece è stata trovata vicino a un torrente e un altra nella sua abitazione. 

    Preoccupazione per due persone disperse: la polizia ha detto che teme il peggio. Nei giorni precedenti altre quattro persone avevano perso la vita a causa del maltempo.

    Migliaia di abitazioni sono rimaste senza elettricità. Gli abitanti di un villaggio ai confini con l’Austria sono dovuti salire sul tetto per salvarsi dall’inondazione e sono stati evacuati con un elicottero.

    Nella città di Passau è stato dichiarato lo stato di emergenza. Nella provincia di Wesel, nella regione della Renania-Westfalia c’è preoccupazione per la tenuta di una diga. Una frana ha interrotto i collegamenti ferroviari con un paese a nord ovest di Duisburg.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version