Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Londra mette al bando TikTok dai telefoni governativi e dei dipendenti pubblici

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 16 Mar. 2023 alle 13:02

    Il governo Tory britannico di Rishi Sunak ha deciso la messa al bando del social network Tik-Tok dagli smartphone usati per lavoro dai funzionari pubblici, così come già fatto dalla Commissione Ue e da più di metà degli Stati degli Usa.

    E’ quanto riporta la Bbc anticipando una comunicazione attesa in Parlamento da parte del ministro Oliver Dowden.

    I precedenti Il sottosegretario della Sicurezza, Tom Tugendhat, ha dichiarato di essere in attesa di un rapporto dal Centro nazionale per la sicurezza informatica (Ncsc) prima di decidere sulla “questione estremamente importante”, ma l’annuncio è atteso a breve. Stati Uniti, Canada, Belgio e Commissione europea hanno già vietato l’app tra i dipendenti.

    La mossa di Londra arriva mentre su TikTok si consuma un nuovo scontro tra Pechino e Waghinton, con la Cina che chiede agli Stati Uniti di “mettere fine agli attacchi ingiustificati” alla piattaforma. E’ quanto ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin, sull’ipotesi di richiesta dell’amministrazione americana del presidente Joe Biden ai proprietari cinesi di TikTok, ByteDance, di vendere le loro quote oppure di far fronte al divieto della popolare app di video-sharing negli Stati Uniti.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version