Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Le foto vincitrici del premio Pulitzer 2017

    Sono state premiate una serie fotografica che documenta le atrocità nelle Filippine e le foto di Tavon Tanner, un bambino sopravvissuto a una sparatoria a Chicago

    Di TPI
    Pubblicato il 12 Apr. 2017 alle 09:46 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:24

    Sono stati assegnati il 10 aprile 2017 i premi Pulitzer, i riconoscimenti assegnati dalla Columbia University di New York, che ogni anno eleggono i migliori lavori nell’ambito del giornalismo scritto o fotografico.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Quest’anno il premio Breaking News Photography è andato a Daniel Berehulak, un fotografo di origine australiana basato in Messico, per una serie fotografica realizzata nelle Filippine e pubblicata su The New York Times. La serie, intitolata They Are Slaughtering Us Like Animals (“Ci stanno uccidendo come animali”), riguarda le atrocità commesse dal governo del presidente Rodrigo Duterte durante la violenta guerra alla droga nel paese costata la vita a circa 7mila persone.

    Qui sotto la gallery con le fotografie della serie pubblicate sull’account Instagram del New York Times. L’articolo continua sotto le foto:

     

    Invece il premio Feature Photography è andato a E. Jason Wambsgans del Chicago Tribune per le foto di un bambino di undici anni, Tavon Tanner, e di sua madre, Mellanie Washington, mentre insieme provano a superare il trauma di una sparatoria alla quale è sopravvissuto Tavon.

    Tavon è vittima di una sparatoria nei primi giorni di agosto 2016, mentre era seduto sul portico di casa con sua madre e la sorella gemella. Tavon è stato ricoverato in ospedale per quasi due mesi. Wambsgans ha documentato il suo recupero con potenti immagini sulla resilienza del ragazzino.

    Il fotograto ha documentato la violenza urbana per molti anni, concentrandosi sulla violenza nella città di Chicago in particolare. Questa serie è il culmine del suo lavoro.

    Qui sotto la gallery con le fotografie della serie pubblicate sull’account Instagram del Chicago Tribune:

    — LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori del premio Pulitzer 2017

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version