Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il Governo spagnolo lancia l’app per suddividere equamente le faccende domestiche tra donne e uomini

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 30 Mag. 2023 alle 10:59

    Il Governo spagnolo sta lavorando alla realizzazione di Equality, un’applicazione che terrà traccia delle faccende domestiche svolte dai diversi componenti della famiglia per sapere con esattezza quante ore vengono svolte dalle donne e quante dagli uomini.

    Con l’obbiettivo primario di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uguaglianza di genere in ambito domestico, l’app vuole anche motivare gli uomini a svolgere più mestieri in casa.

    L’iniziativa è stata presentata durante l’ultimo incontro con il Comitato CEDAW a Ginevra dalla segretaria di Stato per l’uguaglianza Ángela Rodríguez “Pam” Martínez.

    Il segretario di Stato spagnolo per l’uguaglianza Ángela Rodríguez ‘Pam’ Martínez, ha annunciato martedì 16 maggio 2023 che il Ministero guidato da Irene Montero lancerà entro la fine dell’estate dell’app Equality per controllare le faccende domestiche e rendere la distribuzione più equa tra uomini e donne.

    L’obbiettivo è di sensibilizzare sull’argomento creando una piattaforma intuitiva molto simile a quelle utilizzate per misurare la distribuzione delle spese di viaggio.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version