Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Kim Jong-un ha fatto intendere ai media locali di avere un’arma nucleare

    La dichiarazione non è stata confermata e non ci sarebbero prove riguardo a una presunta bomba a idrogeno in Nord Corea

    Di TPI
    Pubblicato il 10 Dic. 2015 alle 19:25 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:20

    Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha fatto intendere ai media statali che il suo paese potrebbe essere in possesso di una bomba a idrogeno.

    Le dichiarazioni sarebbero state fatte durante un’ispezione a un sito militare storico nella capitale Pyongyang, ma l’affermazione non è stata verificata e gli esperti esterni sono scettici riguardo alla sua veridicità.

    Un funzionario dell’intelligence della Corea del Sud ha infatti riferito all’agenzia di stampa nordcoreana Yonhap che non ci sarebbe alcuna prova che dimostri il possesso della bomba da parte del governo di Kim Jong-un.

    Il ministero degli Esteri cinese ha affermato che la Cina, il più grande sostenitore economico e diplomatico della Corea del Nord, si è impegnata a garantire la denuclearizzazione della penisola coreana e a risolvere i problemi attraverso il dialogo.

    Una valutazione oggettiva sula situazione nucleare della Corea del Nord è impossibile, dato che nessuno al di fuori della cerchia ristretta del leader può conoscerne i progressi.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version